My Image

coach@andreapalvarini.com

YouTubeInstagram

​​​​​​​Tutto ciò che devi sapere sul mio servizio di

Online Coaching​​​​​​​

Viviamo in un mondo sempre più digitale. Se abbiamo bisogno di qualsiasi cosa, il primo posto dove andiamo a cercare è sempre il web.

Vuoi sapere come mi sono ritrovato a convertire più della metà del mio lavoro da offline a online? 


La risposta è molto semplice: mi è stato chiesto!

Si, hai capito bene. Mi è stato chiesto da persone che, per ragioni geografiche, non hanno la possibilità di venirmi a trovare dove lavoro, a Lugano e Varese.


Con il mio sport e il fatto che praticamente quasi tutti i weekend viaggio per Italia e Europa, ho conosciuto tantissime persone.


Proprio queste persone, incontrate negli angoli più svariati del nostro paese o in qualche gara all'estero, hanno iniziato a scrivermi in privato, chiedendo di essere allenate da me.


Il tutto è iniziato proprio così. Senza che io pubblicizzassi mai questo mio servizio, le persone hanno iniziato a contattarmi.​​​​​​​​​​​​​​

Se devo essere sincero, inizialmente non davo neanche tanto peso a questa cosa. Allenavo poche persone a distanza, sempre in maniera molto professionale sia chiaro, ma non lo vedevo come un servizio da implementare e pubblicizzare.


Con il passare del tempo però, le richieste hanno iniziato ad aumentare e, ad oggi, l'Online Coaching rappresenta la fetta più grande del mio lavoro.

In questa pagina cercherò di rispondere alle domande che mi vengono fatte quasi tutti i giorni in privato, da persone interessate ad essere allenate da me a distanza. Così che quando dovrò rispondere a qualcuno, mi basterà linkare la pagina oppure dire di andare a guardare il mio sito internet.


Preparati ad una carrellata di Q&A! Sono sicuro che troverai le risposte ai tuoi dubbi ma, se così non fosse, scrivimi pure in privato per avere altri chiarimenti (mi raccomando, prima leggi tutto però).

Perchè dovrei affidarmi ad un PT Online?​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​Il coaching online è l’ideale se dove abiti non riesci a trovare qualcuno che sia in grado di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, se ti alleni da solo e non riesci a vedere dei miglioramenti oppure semplicemente se senti di aver bisogno dell’aiuto di un professionista per mettere il turbo alle tue prestazioni.

Quello che offro è un servizio di allenamento personalizzato, ciò vuol dire che, in base alla tua attrezzatura e al tempo che hai a disposizione per allenarti, ti darò una programmazione da seguire che punta a farti raggiungere il tuo obiettivo.

Mi è capitato di dover far acquistare a qualcuno dell’attrezzatura solo ed esclusivamente perché, per l’obiettivo da raggiungere, certi strumenti erano assolutamente necessari.

L’iscrizione in una palestra non è obbligatoria ma sicuramente può dare una mano a velocizzare il percorso.​​​​​​​

Ho bisogno di attrezzatura particolare per iniziare un percorso con te? Devo essere iscritto in palestra?

Più attrezzatura posso utilizzare per stilare il tuo programma, meglio è.

Come detto prima, i miei sono programmi personalizzati in base a quelle che sono le tue esigenze, la tua situazione attuale e il tuo obiettivo.

Tuttavia, se desideri intraprendere un percorso OCR, il minimo indispensabile è composto da una sbarra per allenare il grip, una Sandbag e/o un secchio per allenare i trasporti e delle scarpe da corsa.​​​​​​​

Se volessi iniziare un percorso di allenamento finalizzato alle OCR, di che attrezzatura avrei bisogno?

Se desideri essere allenato da me, clicca sui bottoni che trovi sparsi per questa pagina.

Si aprirà un pop up dove ti verrà chiesto di inserire Nome, Cognome, Numero di telefono e Indirizzo Email.

Una volta effettuata questa operazione ti arriverà per posta un altro link, con un questionario da compilare e rimandarmi via mail. ​​​​​​​

Dopo aver visualizzato il tuo questionario, ti contatterò su appuntamento e decideremo insieme se procedere o meno.​​​​​​​

Come devo fare per richieder il servizio di Coaching Online?

Assolutamente NO! Su questo sono categorico.

Non sono un medico, non sono un biologo e non sono un dietista. Per legge non posso fare diete. 

Al giorno d’oggi ci sono un sacco di Personal Trainer che si spacciano per tuttologi e dispensano diete come se niente fosse.

Io non sono uno di quelli: io sono un professionista dell’allenamento.

Penso che ognuno debba fare il suo lavoro professionalmente e onestamente. Io mi occupo di allenamento e basta. ​​​​​​​

Mi darai anche la dieta da seguire?

Veniamo al sodo, quanto vuoi per tutto questo e come faccio a pagarti?

Ho tre piani di abbonamenti: mensile, trimestrale e semestrale.

Il prezzo di tutti e tre i piani è indicato nella pagina con il questionario da compilare che ti arriverà via mail dopo aver lasciato i tuoi dati qui.

Il pagamento è SEMPRE anticipato e può essere effettuato tramite PayPal o bonifico bancario.

Quando ti avvicinerai alla scadenza del tuo abbonamento, alla terza, settima o undicesima settimana a seconda del piano da te scelto, riceverai una mail con il promemoria.​​​​​​​

Assolutamente no! In determinati casi serve un PT dal vivo.

Per farla breve, non puoi pensare di iniziare un percorso di Coaching Online se non sei in grado di fare neanche uno squat, per esempio.

Ti servirà qualcuno che, dal vivo, ti corregga e ti spieghi bene come muoverti.

In questi casi, se a seguito della mia valutazione mi accorgo che il mio servizio non è adatto alle tue esigenze, avendo la fortuna di conoscere molti PT sparsi in giro per tutta Italia, ti indirizzerò da un professionista più vicino a te per un incontro dal vivo.

Il Coaching Online è adatto a tutti?​​​​​​​

Se hai mai dato un’occhiata alle mie Instagram Stories, ti sarai sicuramente accorto che il mio lavoro non si riduce solo ed esclusivamente al mondo delle OCR, sebbene esso sia il mio settore di specializzazione e quello che preferisco. ​​​​​​​

Con il mio servizio di Online Coaching accetto persone che vogliono anche semplicemente restare in forma senza voglia di gareggiare. Ricomposizione corporea, home training, trail running ed endurance sono attualmente le richieste più frequenti per il mio coaching online.

Alleni solo persone che vogliono partecipare a gare OCR?​​​​​​​

All’inizio avrai una settimana di test da fare.

Questa settimana non è compresa all’interno del pagamento perché, salvo casi particolari, è l’unica settimana che solitamente è uguale per tutti.

Se ti facessi pagare anche la “Test Week” non mi sentirei così tanto apposto con la mia coscienza.

Prima mi mandi i risultati dei tuoi test, prima riesco a strutturare la tua programmazione.

Non appena inizierai il percorso vero e proprio con me, saremo sempre in contatto costante attraverso whattsapp e/o chiamate. Ti potrò chiedere di inviarmi qualche video e di darmi qualche feedback durante il programma. Sarò sempre disponibile a risolvere qualsiasi tuo dubbio.

Riceverai il tuo programma d’allenamento attraverso una applicazione chiamata TrueCoach (vedi sotto).

Si ok, ma una volta che iniziamo come funziona?

COME FUNZIONA TRUECOACH?

My Image

TRUECOACH è la migliore piattaforma di gestione per l'Online Coach attualmente disponibile sul mercato.


Non appena inizierai un percorso con me, ti arriverà una mail con la richiesta di creare un account (in maniera totalmente GRATUITA) all'interno di questa fantastica applicazione.


Tutti gli allenamenti ti verranno assegnati all'interno di questa APP (niente mail settimanali ad intasarti la casella di posta).


Ogni allenamento sarà correlato da una serie di video, dove potrai vedere la corretta esecuzione di OGNI esercizio. Attualmente ho una libreria personale di quasi 200 esercizi, abbinata alla libreria interna di TrueCoach che vanta centinaia e centinaia di esercizi di ogni tipo (io non sono ancora riuscito a guardarli tutti).


Dopo aver terminato un allenamento, potrai salvare la tua prestazione, scrivere commenti, fare upload di foto e tanto altro.


Così facendo, sia io che te, potremmo tenere traccia di tutti i progressi e avremo a disposizione un diario di allenamento estremamente preciso per monitorare tutte le prestazioni.

PRENOTA IL TUO POSTO PRIMA CHE QUALCUNO TE LO RUBI

My Image

PER GARANTIRE UN SERVIZIO IMPECCABILE, IL NUMERO DI POSTI A DISPOSIZIONE PER L'ONLINE COACHING SONO LIMITATI.


NON PERDERE TEMPO!

INIZIA OGGI E RAGGIUNGIAMO INSIEME I TUOI OBIETTIVI.

ECCO ALCUNE TESTIMONIANZE DI CHI UTILIZZA IL MIO SERVIZIO DI ONLINE COACHING

My Image

UNISCITI AL TEAM #ONLINECOACHING

E INIZIA A FARE SUL SERIO

My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image